Contenuto Principale
Slideshow Image 1
Slideshow Image 2
Slideshow Image 3
Slideshow Image 4
FONDI “Le storie di ieri” live in Piazza Beccaria PDF Stampa E-mail
Scritto da daniele   
Venerdì 06 Luglio 2012 12:37
Share on Facebook

 

Martedì 10 luglio, ore 21.30

 

FONDI, 6 LUGLIO 2012 - Dopo il grande successo conseguito nel gennaio 2011 con un’apprezzata esibizione presso l’Auditorium comunale, la band musicale “Le storie di ieri” ripropone nel corso dell’estate fondana il concerto “Le storie di ieri...live. Testi e musica di Fabrizio De Andrè”. Lo spettacolo, che si avvale del patrocinio dell’Assessorato alle Politiche giovanili, avrà luogo martedì 10 luglio alle ore 21.30 in piazza Cesare Beccaria.

 

La band che eseguirà i brani di De Andrè ha assunto il nome “Le storie di ieri” mutuandolo da un brano inizialmente inciso da Francesco De Gregori e censurato dalla RCA, parzialmente riscritto dal cantautore genovese e pubblicato nell’album a quattro mani “Volume VIII”. Nel corso del concerto sarà lo stesso De Andrè, attraverso video proiettati alle spalle della band, a rivolgersi direttamente al pubblico, introducendolo ad alcune canzoni e temi a lui cari. Inoltre, filmati composti da foto e da sequenze di celebri film faranno da suggestiva cornice allo spettacolo. Sul maxischermo appariranno, ad esempio, gli indiani d’America che si preparano per la caccia al bisonte mentre i musicisti suonano “Fiume Sand Creek”, o i vicoli di Genova durante l’esecuzione dei brani “Via del campo” e “Creuza de mä”.

 

L’obiettivo della band – composta da Lucio Capotosto (pianoforte), Luca Ceccarelli (chitarra, bouzouki, voce), Roberto Lucenti (basso), Armando Noce (sax), Giulio Noce (fisarmonica), Silvio Valente (batteria) – è quello di offrire una calda interpretazione personale, da rispettosi ammiratori del grande De Andrè e dei suoi brani, suonandoli senza la pretesa di imitare il celebre cantautore. L’entusiasmo della band, la cura degli arrangiamenti e la presenza stessa di De Andrè grazie ai filmati fanno sì che ad ogni concerto il significato più profondo delle canzoni arrivi direttamente al cuore delle persone.

comments
 
Ricerca / Colonna destra

Cerca articoli

mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi2087
mod_vvisit_counterIeri7454
mod_vvisit_counterQuesta settimana9541
mod_vvisit_counterUltima settimana43651
mod_vvisit_counterQuesto mese2087
mod_vvisit_counterUltimo mese201717
mod_vvisit_counterVisite Totali3888443

We have: 44 guests, 7 bots online
Your IP: 54.205.197.66
 , 
Today: Set 01, 2014